logo Toscana promozione logo Toscana promozione

foto

25/11/2012

Selezione: ecco i magnifici 100

Premiata a Siena la TOP 100 della Selezione dei Vini di Toscana. Online i risultati completi del concorso enologico toscano

foto

24/11/2012

Il vino italiano continuerà a crescere sui mercati esteri

Balzo della Cina fra i Paesi importatori

I fuoriclasse della migliore tradizione enologica toscana premiati al Forum Mps

Si apre il sipario sulla X Selezione dei vini di Toscana, con la premiazione dei Top 100 del concorso enologico, uno tra i più importante d’Italia tenutosi in ottobre a Siena e promosso da Toscana Promozione insieme ad Enoteca Italiana. Sabato 24 novembre alle 15,30, presso il Teatro dei Rozzi di Siena, riceveranno l’ambito riconoscimento, i migliori vini della regione divisi in 17 categorie diverse esaminati alla cieca dalle 9 commissioni d’assaggio di tutto rispetto: 7 membri di cui 2 provenienti dall’estero scelti tra enologi, Master of Wine, Sommelier e giornalisti di settore internazionale.

A premiarli l’Assessore Regionale Gianni Salvadori, Presentatore dell’evento, il giornalista enogastronomico Luigi Cremona.

Il grande appuntamento enologico farà da sfondo al terzo Forum sul vino italiano organizzato da Banca Mps di scena sempre sabato 24 novembre a partire dalle ore 9,30, al Teatro dei Rozzi di Siena. Quest’anno si parlerà delle prospettive per il comparto vitivinicolo italiano fra mercati tradizionali ed emergenti, i nuovi scenari sui territori che nel futuro potranno aprirsi al consumo di questa grande eccellenza italiana e l’aggiornamento dell’Mps Wine Index.

E inoltre sarà anche inaugurata nella sede di Enoteca Italiana la mostra “Vino fra mito e storia”, promossa dalla Provincia di Siena in collaborazione con la Soprintendenza per i beni archeologici della Toscana.

Facebook / Twitter
toscana_promozione

Toscana Promozione
Via Vittorio Emanuele II, 62-64 - 50134 Firenze Tel. +39 055 462801 - Fax +39 055 4628039
info@toscanapromozione.it